venerdì 22 gennaio 2016

4 * DIY PER LA CAMERA! ROOM DECOR

Vi avevo già parlato in un precedente post (propositi per il nuovo anno,andatelo a vedere :-) che volevo mettere apposto la mia camera con un prestigioso metodo giapponese, ma prima di farlo (perchè ovviamente ancora non ho iniziato) volevo decorare la mia camera con delle decorazioni fatte da me.

Ho preso ispirazioni dal sito pinterest (se volete questa è la mia bacheca sui diy! https://it.pinterest.com/chiara25te/diy/),ho scelto alcune cosine molto carine e utili quindi qui c' è la lista di cose che ho intenzione di fare.
Per ogni progetto ho dato un titolHoo.


  1-RICORDATI DI VIAGGIARE

Questa è una cosa che ho sempre desiderato avere perchè come ho scritto nel titolo ti ricorda quanto sia grande il mondo e quanto tu ne abbia visitato, che nella maggior parte dei casi è una piccolissima parte di tutto il globo terrestre.

In pratica consiste in un bel tavolato di sughero(che si trova a poco da ikea) con sopra una stampa ingrandita del mappamondo che si trova su  internet ma penso che solo delle determinate stampanti riescono a stamparla delle dimensioni giuste.

Una volta stampata e attacata al sughero la parte bella è attacare tante piccole spille ai posti che si ha visitato e magari alcuni particolari su quelli che si ha intenzione di vedere!

Secondo me questa è un'idea molto carina e originale e sopratutto anche molto utile per appunto ricordarti di viaggiare!


2-BATUFFOLI DI FELICITÀ

Chi non ha mai voluto nella propria camera un tocco di vivacità e di colore?!
Nessuno e proprio per questo vi propongo questo diy ancora più semplice!

Perché consiste semplicemente in una lunga ghirlanda fatta con tanti pon pon colorati, ognuno poi potrà scegliere i colori che più preferisce e che meglio si addicono alla propria camera.
Ma il vero diy non sta propriamente nella ghirlanda ma nel metodo in cui fare i pon pon.

Di solito si intaglia un doppio cerchio con il cartone cosa che richiede forbici, cartone, taglierino e tempo, inoltre per poter fare tutti i pon pon di uguali dimensioni si dovrà usare sempre lo stesso "stampo" con il rischio che esso si rompa e con  il lato negativo di non poterne fare più di uno alla volta(se magari qualcuno volesse aiutarvi in questo progetto).
Invece con questo facilissimo metodo riuscirete a fare velocemente e facilmente tanti piccoli pon pon.
Tutto quello di cui avremmo bisogno sarà una forchetta e un po' di lana.

Il procedimento è molto semplice e già dall immagine qui sotto è facile intuire come procedere,  perché bisogna solo girare il filo tutto intorno all'estremità della forchetta e poi facendo passare il filo tra i denti di essa girare dal verso opposto e fare un bel nodo(se sapete già fare i pon pon sarà molto più semplice capire!).

Una volta fatti tanti di questi piccoli pon pon (perché vengono abbastanza piccoli e secondo me è molto più carino) basterà prendere un semplice filo di cotone, di lana o decorato,spazio alla fantasia,  e legarli uno dietro all'altro.

In questo modo in pochi minuti avrete una splendida decorazione per la vostra stanza.

3- SCATOLA DI ENERGIA

Quant'è brutto vedere in una camera tanti caricatori e fili che sbucano da ogni parte?
Se anche a voi da fastidio questo progetto potrà aiutarvi a risolvere il  problema.

Questo diy è molto semplice e sinceramente non so bene come spiegarvelo perchè già dalla foto (qui di fianco) si riesce subito a capire come procedere.

Il materiale di cui si ha bisogno è veramente facile da trovare perchè le uniche cose che servono sono una scatola e un taglierino.

Per prima cosa si prende una scatola delle dimensioni che si desiderano, possibilmente stretta e lunga così da farci entrare una ciabatta per attaccare tutti i caricatori che si desiderano .

Una volta trovata la scatola giusta  basta decorarla come più si desidera, pitturandola,mettendo degli adesivi o comprandola già carina!

Poi basterà prendere un taglierino e tagliare dei buchi a forma di cerchio, triangolo, quadrato...e se si vuole si possono rinforzare con dello scotch colorato in modo da non farli allargare più del dovuto.
Ricordatevi di farne uno nella parte corta per far passare la presa della ciabatta e poi nella parte lunga tanti quante sono le prese che vi si possono attaccare.

Una volta fatto si possono mettere delle etichette sopra ogni buco per riconoscere di quale caricatore si sta parlando, così da non  aprire la scatola ogni volta per controllare.
Ed ecco così che in pochi minuti  avrete trovato una semplice e carina soluzione per mettere in ordine tutti i propri caricatori.

4- NON GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA 

Questo diy ho deciso di chiamarlo così proprio perchè non si deve giudicare un libro dalla copertina perchè come in questo caso, il contenuto può essere molto diverso da come ci si aspetta.
Infatti dentro a quello che puo' sembrare un semplice notebook in realtà si nasconde un telefono.

Sinceramente forse questo è il diy di tutta la lista che potrebbe essere considerato il meno utile, ma secondo me è comunque un idea assai carina quando non si vuole far vedere che si usa il cellulare o per non farlo vedere mentre è in carica.

Tutto quanto consiste solo  nel prendere un libro o un notebook abbastanza spesso e intagliare con un taglierino un apertura abbastanza grande da contente le dimensioni del proprio cellulare, poi magari fissare le pagine del bordo tutte insieme con dello scotch così che non si aprino ogni volta e a questo punto il gioco è fatto!


5- I TUOI VIAGGI IN UNA SCATOLA 

Quante volte vi è capitato di viaggiare in un posto e di volere rimanere per sempre lì? Di non andarsene più? 
Molte volte tutto questo non è possibile ma si può comunque portare a casa dei ricordi e conservarli per sempre.
Questo diy serve proprio per riuscire a non farci mai dimenticare i nostri bei ricordi di viaggi e posti visitati. 
È semplicemente una scatola di legno in cui mettere tutti i propri biglietti,  dépliant ecc...

Messa su una mensola o nella libreria fa davvero un bel effetto, quasi come fosse un libro ed è anche veramente utile.

Quando si viaggia ci sono un sacco di oggetti che ci ricordano l'esperienza passata ed è veramente bello poterli raggruppare tutti in un posto dove poterli andare a vedere ogni volta che se ne ha voglia.

Quindi per realizzare questo progetto serve veramente poco, una scatola in legno delle giuste dimensioni, un po' di pittura e ovviamente tante esperienze da ricordare. 
Il decoramento della scatola è molto soggettivo, c è chi fa sembrare la scatola un libro o una valigia o semplicemente chi  scrive il nome di dove si è stati, in qualsiasi modo si voglia decorare sarà comunque giusto.

Una volta ottenuta  la scatola che si desidera basterà riempirla con tutti quei ricordi che non si vuole dimenticare ed ecco a voi un modo carino per conservare tutte quelle cose che ci ricordano delle belle esperienze!

6- INCORNICIA I TUOI RICORDI 

Si ok sono abbastanza fissata con i ricordi e la cosa di cui ho più paura(non so se è lo stesso anche per voi) è dimenticarmi di certi momenti o certe esperienze ed è per questo che per me è veramente importante riuscire a trovare un posto per tutte quelle cose che mi aiutano a far tornare alla mente certi momenti e emozioni.

Questo diy (come quello precedente hahahah) serve proprio a non scordarsi, perché consiste nel appendere al muro tutti i fogli e foglietti che evocano esperienze fatte in passato.

In realtà in questo progetto se ne nascondono due perché uno(foto di sinistra)  è per tutti ricordi in generale e ci si può mettere tutto quello che si vuole mentre l'altro( foto a destra)  consiste sempre nella stessa cosa solo che è specifico per i viaggi.

In entrambi i casi la realizzazione è molto semplice. Basta avere i quadro giusto, cioè quelli con un belo spessore e poi sempre le solite cose: ricordi, foto, biglietti ecc..

Poi la fantasia è la vostra e ci potete scrivere tutto ciò che volete: una scritta normale o fatta con collage di foto, vedete voi...basta che il risultato vi piaccia!


7- FOTO IN VECCHIO STILE

L' ultimo diy è quello a cui tengo di più perchè si tratta di foto.

Infatti io amo le foto e in particolar modo le polaroid e, le foto con quel magico bordino bianco!

Ovunque le si vuole mettere saranno belle comunque; quindi le si può mettere attaccate a un filo appeso a una parete oppure dentro un quadro sempre appese (foto a sinistra) oppure appese a tante belle lucine (foto a destra).

Per farle non c' è bisogno necessariamente di possedere una polaroid. Esistono tanti siti su internet in grado di mettere l' effetto polaroid.
Io personalmente utilizzo questo dal mio pc (www.rollip.com) , ma ce ne sono tanti tra cui scegliere.

Una volta modificate tutte le foto con questo effetto vecchia fotografia basterà stamparle o da un fotografo o per chi la ha dalla stampante per foto e poi metterle dove più si desidera.

Un diy molto semplice e veloce ma che modifica totalmente l'aspetto di una camera e inoltre di fa rivivere bei momenti (tanto i ricordi in qualche modo ci devono sempre stare).


Questo era l' ultima delle mie idee per decorare la camera, ovviamente erano sette perchè lo sapete che amo troppo il numero 7 (se non lo sapevate andate a vedere i post precedenti).

Spero che questo post vi sia stato utile e scrivetemi nei commenti qui sotto qual' è il vostro diy preferito e se ne avete realizzato uno o anche solo preso ispirazione.

Questo post finisce, qui spero che vi sia piaciuto e noi ci rivediamo nel prossimo!

Ciao a tutti :)




















Nessun commento:

Posta un commento